Qualsiasi operazione di un'azienda, studio professionale, associazione, ente, non è altro che una pratica.
Essa può riguardare un cliente/utente, un fornitore di prodotti o servizi, un adempimento fiscale, amministrativo o qualsiasi altra operazione che deve essere seguita dall'apertura alla chiusura.
Una pratica può quindi riguardare, ad esempio:
- la cura di una qualsiasi esigenza di un cliente, ordine, problema, quesito, vendita online, ecc.
- la gestione risorse umane alle quali affidare una pratica
- l'organizzazione di eventi, ad esempio di formazione, con gestione partecipanti, inviti, ecc.
- la creazione di contatti commerciali, amministrativi o altro
- la redazione di preventivi, contratti, fatture e qualsiasi altro documento
- l'espletamento di incarichi e l'esecuzione di servizi
- l'invio di Mailing
Tutte le attività legate ad una pratica possono quindi generare documenti che vengono trattati dalla Gestione Documentale ed ognuno di essi può contenere valorizzazione economica o semplici informazioni di corrispondenza.
L'archivio delle pratiche può essere consultato utilizzando potenti filtri di ricerca, per conoscere informazioni inerenti:
- lo stato d’avanzamento con le varie causali
- le note e gli operatori che ne hanno curato l'avanzamento
- la scadenza
- la valorizzazione, se si tratta di pratica con prodotti o servizi collegati
- appuntamenti
- il cantiere di riferimento
Anche i corrispondenti (utenti/clienti/fornitori/dipendenti) possono consultare le proprie pratiche accedendo con le credenziali che CRMITALY.it rilascia durante la fase di registrazione.
Ogni pratica interagisce automaticamente con:
- scadenze ed avvisi
- servizi ed attività da espletare ricorrentemente
- contratti da rinnovare automaticamente alla scadenza
- email da inviare alle parti interessate
- ordini provenienti dalla vendita online
L'adozione di questo metodo di lavoro consente quindi di acquisire competitività e popolarità per via della maggiore organizzazione, a bassi costi e con semplicità poiché funzionante su WEB in CLOUD.